La società opera anche nel settore del riciclo, lavorazione e recupero delle materie plastiche.
Rigenerazione materie plastiche
La società Ambroselli Maria Assunta srl opera nel settore del riciclo, lavorazione e recupero delle materie plastiche. L’azienda effettua, inoltre, anche i servizi di macinazione e granulazione, l’impiego delle materie plastiche è oramai parte integrante della nostra vita quotidiana.
La lavorazione consiste nel rigenerare la plastica della raccolta differenziata e degli scarti industriali per immetterli nel mercato in granuli come materia prima e risparmiarli dalle discariche. Il servizio è attivo dal 2002 e negli ultimi anni ha consolidato la sua presenza nel campo della trasformazione delle materie plastiche differenziando la gamma dei prodotti, ad oggi è un’azienda all’avanguardia del settore.
Prodotti e caratteristiche tecniche
Materiali trattati:
- HDPE – LDPE/LLDPE – PP- PET-(rigenerati in granuli neutri o colorati)
- POLIETILENE o POLITENE – PE : Differenziando il processo di polimerizzazione si può ottenere: LDPE (PE a bassa densità) per la produzione di film, casalinghi, contenitori, tubazioni e LLDPE (PE lineare a bassa densità) per la produzione di film; HDPE (PE ad alta densità) per la produzione di cassette e cassoni industriali, flaconi, contenitori per liquidi, serbatoi per carburanti e tubazioni per il trasporto di gas ed acqua a pressione.
- POLIPROPILENE – PP: ottenuto per la polimerizzazione del Propilene. Utilizzato per la produzione di componenti per auto, tubazioni, arredamento, casalinghi, film per imballaggi, tubi termoidraulici per impianti di riscaldamento.
- POLIETILENTEREFTALATO – PET: utilizzato per la produzione di contenitori liquidi, supporti per pellicole fotografiche, tappeti, buste multistrato per cibi precotti, nastri per audio e videocassette. Siamo costantemente alla ricerca della perfezione qualitativa del nostro prodotto e mediante l’ottimizzazione dei macchinari e la continua ricerca di innovazione, siamo riusciti ad ottenere un livello alto di tale materiale tubazioni per il trasporto di gas ed acqua a pressione.
- POLIPROPILENE – PP: ottenuto per la polimerizzazione del Propilene. Utilizzato per la produzione di componenti per auto, tubazioni, arredamento, casalinghi, film per imballaggi, tubi termoidraulici per impianti di riscaldamento.
- POLIETILENTEREFTALATO – PET: utilizzato per la produzione di contenitori liquidi, supporti per pellicole fotografiche, tappeti, buste multistrato per cibi precotti, nastri per audio e videocassette.